Gomitiera FIR Salutex
La Gomitiera FIR Salutex è disponibile in 2 taglie S/M L/XL . Attenzione, la confezione contiene un paio di Gomitiere (numero 2 pezzi)
La nostra Gomitiera FIR Salutex è un dispositivo medico di classe 1 per il gomito si basa su tecnologia FIR (Far infrared), integrata in un tessuto morbido e non invasivo ma al contempo contenitivo, rappresenta un innovativo approccio ambivalente per chi cerca la prevenzione e il trattamento di patologie muscolo-scheletriche. Questo tessuto avanzato si rivela particolarmente efficace per un’ampia gamma di condizioni, tra cui epicondiliti, tendinopatie, tunnel carpale, artrite reumatoide, parestesia (formicolio), nonché malattie artrosiche e reumatiche.
Consigliato per professionisti impegnati in attività specifiche come banconisti, sarte, operatori al computer e di segreteria, nonché per coloro che praticano attività manuali, il tessuto con tecnologia FIR offre un sostegno mirato. La sua natura contenitiva contribuisce a stabilizzare le zone interessate, promuovendo nel contempo una circolazione sanguigna ottimale per favorire il processo di guarigione.
Grazie alla sua versatilità, il tessuto è particolarmente indicato anche per atleti, in particolare tennisti e per tutti coloro che praticano sport agonistici. La sua capacità di migliorare la termoregolazione e promuovere la circolazione sanguigna può contribuire significativamente al benessere muscolare durante l’attività fisica intensa.
In sintesi, il tessuto in filato di microfibra in poliammide con minerali naturali a tecnologia FIR si presenta come una soluzione versatile e avanzata per chiunque desideri un approccio efficace alla prevenzione e al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche, offrendo comfort e supporto in diverse sfaccettature della vita quotidiana e dell’attività sportiva.
Tecnologia FIR
Tutti i prodotti SalutexFIR sono realizzati con filato in microfibra di poliammide a tecnologia FIR. La presenza di minerali all’interno del filato converte l’energia termica del corpo in FIR (raggio infrarosso lontano) e la riflette nuovamente sul corpo apportando numerosi benefici; infatti tra le bande di radiazioni IR, solo il FIR trasferisce energia puramente sotto forma di calore, che può essere percepito dai termorecettori della pelle umana come calore radiante. Il FIR non solo viene assorbito dal corpo umano, ma viene anche emesso dal corpo umano stesso sotto forma di radiazione (3-50 μm con un picco di emissione a 9,4 μm).
Il tessuto FIR riduce i dolori dovuti a traumi ed infiammazioni, dolori cronici, contrastano la cellulite e gli inestetismi della pelle, migliora il processo circolatorio e l’ossigenazione dei tessuti, aiutando così la persona in termini di salute, energia, stabilità, equilibrio e resistenza.
In termini sportivi allevia il senso di fatica, migliora le prestazioni atletiche, riduce l’infiammazione dell’epicondilo e le infiammazioni muscolo-scheletriche, migliora l’efficienza muscolare e riduce i tempi di recupero da stress muscolare (DOMS).
La tecnologia FIR funziona a contatto con il corpo e per avere maggiori benefici va utilizzata 24 ore su 24.
Il continuo lavaggio non diminuirà le proprietà dei tessuti FIR .
Istruzioni di lavaggio -Lavare a max 30° – NON candeggiare – NON utilizzare ammorbidenti – NON stirare – NO lavaggio a secco – NO centrifuga
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.